Il Corso
Corso Master Cam Online
Ad oggi vi sono diversi software specifici CAM, o add-on di software CAD che svolgono funzioni CAM.
In tale panorama, abbiamo scelto MastarCAM senza esitazioni per i seguenti motivi:
1° Quando si parla di CAM si parla quasi automaticamente di MasterCAM, esso è infatti considerato il software CAM per antonomasia
2° Il nostro intento è fornire competenze altamente spendibili nel mondo del lavoro, pertanto essendo MasterCAM il software specifico più diffuso, la relativa dimestichezza è una competenza preziosissima.
3° Pur essendo un software a se stante, MasterCAM è ottimizzato per le interazioni con Solidworks, il software da noi adoperato nei corsi CAD.
Chi frequenta il nostro Corso Master Cam Online.
Le principali utenze del corso sono:
– Operatori CNC
– Disegnatori CAD
Entrambi profili tecnici quindi, che vogliono arricchire la propria figura professionale andando a:
- Completare la propria formazione rispetto alle macchine utensili, aprendosi alle programmazioni avanzate nel primo caso.
Completare le proprie competenze rispetto all’ufficio tecnico, rendendosi in grado di fornire i codici di programmazione per il reparto produttivo, nel secondo.
Ci sono prerequisiti tecnico/formativi?
Si, essendo come detto un corso dichiaratamente rivolto a personale tecnico, si presume che l’utenza a cui è rivolto vanti una formazione di base.
E’ richiesto quindi ai corsisti che abbiano dimestichezza di programmazione in G-Code.
Qualora vi sia la volontà di affrontare il corso CAM, suggeriamo quindi a chi ritiene di non rispondere a tale requisito di valutare i nostri corsi di formazione inerenti la programmazione CNC.
Imparerai
La citata didattica progressiva, prevede quindi una divisione del programma in 10 moduli, di complessità crescente.
Ogni modulo sarà quindi uno scalino che partendo da zero porterà il corsista ad accrescere le sue competenze fino a raggiungere gli obiettivi finali del corso e le relative competenze come da programma.
Dall’iscrizione si sarà quindi affiancati dal docente con il quale si avrà modo di dialogare durante la durata del corso tramite chat, ricevendo quindi un seguito continuo ed indicazioni varie circa quali moduli ripetere o potenziare.
Struttura del corso
Ognuno dei 10 moduli prevederà:
– Una lezione introduttiva con il docente
Ogni modulo sarà inaugurato da una lezione con il docente in videoconferenza che introdurrà il modulo illustrando quello che andrà a trattare e segnalando gli aspetti a cui prestare attenzione, quelli su cui focalizzarsi e soprattutto come consultare il materiale di supporto didattico che verrà fornito.
– Materiale didattico: Video integrativi
Gli aspetti presentati dal docente all’interno della lezione d’apertura saranno quindi ripresi e illustrati in maniera completa ed esaustiva all’interno di video tematici redatti dallo stesso docente.
Tali video quindi andranno ad approfondire in modo minuzioso e dettagliato tutte le funzionalità del software menzionate ed adoperate dal docente durante la sua esposizione.
Tramite la consultazione di questi l’allievo sarà quindi in grado di apprendere come padroneggiare tutte le funzioni previste didatticamente dal modulo a cui tali video appartengono.
I video saranno altamente settoriali.
Abbiamo quindi strutturato il materiale didattico partendo dal presupposto di preferire ad un maxi video di 18min che racchiuda un intero argomento, 6 differenti video da 3 minuti ciascuno, ognuno dei quali circoscritto ad un dato aspetto specifico.
Di modo che qualora al corsista non sia chiara una specifica funzione non debba ricercare all’interno del video il punto in cui il docente la espone, ma bensì possa consultare un video specificamente dedicato, agevolando lo studio e le ripetizioni.
– Materiale didattico: PDF Illustrativi
Alcune spiegazioni rimanderanno inoltre a dei PDF illustrativi che agevoleranno la comprensione degli argomenti più tecnici o/e particolari per mezzo di illustrazioni e grafici.
– Test finale autovalutativo
Ogni modulo culminerà in un test dedicato, le cui domande saranno quindi relative agli argomenti trattati all’interno del relativo modulo.
Tramite la risoluzione di questo il corsista sarà quindi in grado di valutare il suo grado di comprensione del modulo e degli argomenti di questo, valutando gli argomenti nei quali ha trovato difficoltà e che pertanto necessitano di ulteriori approfondimenti, per i quali potrà ulteriormente consultare il materiale didattico dedicato.
Solo quando il corsista riterrà di aver appreso esaustivamente gli argomenti di un modulo, deciderà di passare al successivo predisponendo in accordo con il docente la lezione successiva secondo sue disponibilità.
Accompagnamento al lavoro
Al termine del Corso Master Cam Online i nostri allievi riceveranno un attestato che ne certifica la partecipazione al corso e le conseguite competenze, inoltre, tutti i nostri corsisti saranno messi in contatto agenzie per il lavoro nostre partner.
I Curriculum dei nostri corsisti avranno quindi una corsia preferenziale nelle selezioni delle agenzie e saranno proposti alle aziende che ci richiederanno operatori di macchine a controllo numerico e non solo.
Questa collaborazione consolidata ha già permesso a molti nostri corsisti di trovare impiego qui in Campania ma anche al settentrione, in aziende rinomate quali Beretta Armi e non solo.
Reviews
There are no reviews yet.