Vuoi diventare un Tornitore ed iniziare subito a fare esperienza in officina? Il Corso Tornio è la tua occasione per spingere la tua carriera ad un livello superiore e guadagnare di più!
Sicuramente avrai già sentito parlare di questa figura, ma se non fosse così, ti spighiamo chi è, cosa fa e come si diventa Tornitore!
Il tornitore è una figura specializzata che esegue operazioni di tornitura su macchinari sia tradizionali che a controllo numerico.
Tornitura e Fresatura sono modalità di realizzazione di componenti metallici, eseguite tenendo conto di un progetto o disegno, ma non si tratta solo della fase meccanica, un tornitore infatti deve essere in grado anche di riconoscere se un componente è stato realizzato perfettamente oppure no.
Le competenze necessarie ad eseguire il processo di tornitura possono essere acquisite attraverso una formazione specifica!
Per diventare tornitore dunque, è necessario seguire un Corso Tornio, al quale possono essere abbinate lezioni su programmi di disegno e progettazione meccanica per avere una formazione ancor più completa!
Alla Michelangelo offriamo soluzioni di formazione costruite sulle TUE esigenze.
Con noi potrai scegliere quante ore di lezione seguire, la modalità (online o in sede), potrai affrontare lezioni pratiche nei nostri laboratori, su macchine professionali utilizzate nella quasi totalità delle officine sul territorio, che metteremo a tua completa disposizione.
Durante la tua formazione ci assicuriamo che impari davvero come funzionano i macchinari, che ne abbia familiarità in modo che quando lavorerai, sarai già un passo avanti!
Sia alla fine che durante il Corso Tornio, ti presenteremo alle aziende con le quali potrai sostenere dei colloqui di lavoro, in questo modo avrai la possibilità di essere assunto ed iniziare subito a lavorare!
Chiamaci per avere più informazioni o per iscriverti!
3 Commenti. Nuovo commento
[…] pertanto i corsisti hanno studiato: – Disegno Tecnico – AutoCAD – Lavorazioni al tornio – Programmazione Fanuc – Attrezzaggio Macchine CNC – Disegno e progettazione con […]
[…] Mestiere sempre più ricercato dall’industria Metalmeccanica, il tornitore è un operaio specializzato che si occupa di eseguire lavorazioni di pezzi meccanici con un processo di asportazione di un truciolo con una macchina utensile chiamata tornio. […]
[…] tornio è costituito da un motore elettrico che trasmette il moto di rotazione ad un piatto circolare per […]